rotate-mobile
Meteo

Meteo, tornano piogge e temporali a Napoli e in Campania nelle prossime ore

Il bollettino del Centro Funzionale Multirischi - Area Meteorologica della Protezione Civile della Regione Campania: le previsioni

Il Centro Funzionale Multirischi - Area Meteorologica della Protezione Civile della Regione Campania ha emesso il bollettino meteorologico regionale per le prossime ore e per i prossimi giorni.

Correnti umide, collegate ad una struttura depressionaria presente sull’Europa nord-occidentale, tendono ad affluire sulla nostra penisola, apportando locali precipitazioni sulle regioni occidentali. Domani, condizioni di tempo perturbato prevarranno sulla Campania. Venerdì, le precipitazioni tenderanno ad attenuarsi al Centro e ad interessare il Sud.

Le previsioni in Campania

- Mercoledì 1 dicembre: Cielo tendente a coperto con precipitazioni in intensificazione, soprattutto dalla sera, quando potranno assumere anche a carattere di rovescio o possibile temporale. I venti tenderanno a divenire moderati da ovest-sud-ovest, con locali rinforzi dalla sera. Il mare si presenterà mosso tendente a molto mosso. Le temperature aumenteranno nei valori massimi. La visibilità tenderà a ridursi sulle zone montuose.

- Giovedì 2 dicembre: Cielo coperto con precipitazioni sparse o diffuse, anche a carattere di moderato o forte rovescio o temporale, soprattutto sul settore costiero. I venti tenderanno a divenire forti sud-occidentali con raffiche nei temporali. Il mare si presenterà molto mosso tendente ad agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Le temperature aumenteranno, soprattutto nei valori minimi. La visibilità sarà ridotta sulle zone montuose e nelle precipitazioni più intense.

- Venerdì 3 dicembre: Cielo coperto con precipitazioni sparse, anche a carattere di moderato rovescio o temporale, soprattutto sul settore costiero; le precipitazioni tenderanno ad attenuarsi dal pomeriggio-sera, ad iniziare dal settore settentrionale della regione. I venti spireranno forti sud-occidentali, con raffiche nei temporali, e con tendenza in nottata a divenire settentrionali e ad attenuarsi temporaneamente. Il mare si presenterà agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte, ma con moto ondoso in attenuazione. Le temperature diminuiranno nei valori massimi. La visibilità sarà ridotta sulle zone montuose e nelle precipitazioni più intense.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, tornano piogge e temporali a Napoli e in Campania nelle prossime ore

NapoliToday è in caricamento