menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, arriva il ciclone della Sirte: nubifragi e neve a bassa quota

La perturbazione di provenienza africana sarà sulla Campania a partire da lunedì. Gli effetti si sentiranno soprattutto tra martedì e giovedì

C'è alta pressione nel Paese e sulla Campania. Una situazione – che sta garantendo giornate soleggiate nonostante le temperature piuttosto basse – che però è destinata presto a finire.

Come spiega iLMeteo.it, da lunedì sarà infatti sull'Italia, provenienza Africa, il ciclone della Sirte. Si tratta di un'area di bassa pressione che risalirà il Mediterraneo, quindi toccando prima le regioni del Sud Italia e poi il resto della penisola.

Ci saranno piogge intense, nubifragi e soprattutto neve a bassissima quota. "L’evoluzione è ancora da inquadrare completamente – spiega Antonio Sanò, direttore e fondatore de 'iLMeteo.it' – a seconda di come si sposterà il ciclone alcune regioni potranno essere più colpite rispetto ad altre".

"Il ciclone della Sirte – aggiunge – ha forti potenzialità di far scatenare un'ondata di maltempo invernale su molte regioni italiane". Tra queste anche la Campania. Da martedì a giovedì, a Napoli, sarà pioggia praticamente costante, un un abbassamento delle minime anche di due punti: potranno toccare i 4 gradi centigradi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento