rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Meteo

Maltempo senza fine, nuova allerta meteo per piogge e temporali

Sarà in vigore dalle 12 di domani, mercoledì 27 marzo, alle 12 di giovedì 28 marzo, su tutta la Campania. Chiusi i parchi cittadini a Napoli

Nuova allerta meteo per temporali. Dopo quello le cui criticità dovrebbero terminare alle 20 di stasera, un nuovo avviso di livello "Giallo" per piogge e temporali valido dalle 12 di domani, mercoledì 27 marzo, alle 12 di giovedì 28 marzo, su tutta la Campania.
Su tutto il territorio e quindi anche sulla pronvicia di Napoli si prevedono precipitazioni anche a carattere di intenso rovescio o temporale. 

Attenzione - spiega la Protezione civile regionale - "dovrà essere posta al rischio idrogeologico: tra le principali conseguenze dell'impatto al suolo delle piogge e dei temporali si segnalano possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane".

"Si ricorda ai Comuni di attivare i COC (Centri Operativi Comunali) - prosegue la Protezione civile -  e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile. Prestare attenzione alle comunicazioni della Sala Operativa Regionale".

Le chiusure di parchi e spiagge

Per la giornata di oggi il Comune di Napoli aveva disposto la chiusura dei parchi cittadini, il pontile nord di Bagnoli e interdetto l'accesso alle spiagge pubbliche.

Visto il perdurare dell'allerta meteo, lo stesso provvedimento è stato preso anche per la giornata di domani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo senza fine, nuova allerta meteo per piogge e temporali

NapoliToday è in caricamento