menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Le migliori app per studiare

Le app per smartphone e tablet che semplificano lo studio e aiutano ad avere buoni voti

Sono molti gli istituti scolastici di Napoli che nella loro bacheca web espongono avvisi o circolari che vietano l'utilizzo degli smartphone e dei tablet durante l'orario  di lezione. Tuttavia nel vastissimo mondo delle applicazioni per smartphone e tablet è possibile trovare tantissime app dedicate proprio allo studio:  sviluppate per device mobili con Android e iOS, gratuite o - anche - a pagamento, vanno da quelle che aiutano a migliorare la concentrazione o sviluppare la memoria alle utility ideate per programmare al meglio le varie attività di studio e prendere appunti nel modo migliore durante le lezioni o la lettura a casa.

Ecco la nostra selezione delle migliori:

Productivity Challenge Timer 

Productivity Challenge Timer è un’app anti-distrazione che aiuta a restare concentrati sullo studio. Dotata di una semplice interfaccia con grafica in inglese, facilissima da usare, consente di monitorare il lavoro svolto, misurando le prestazioni, e se si passa troppo tempo sui social invia messaggi motivanti che riportano alllo studio. 

Android

iOS

Things 3

Risultato immagini per Things 3

Things 3 è un'applicazione - solo per iOS - che consente di organizzare facilmente le proprie attività, non solo di studio. Si tratta infatti di un task manager completo, dall’utilizzo immediato, che consente di organizzare e gestire il tempo in modo efficace, con la possibilità di assegnare categorie personalizzate alle varie attività.

iOS

SimpleMind Pro+

SimpleMind Pro+, disponibile sia per iOS che per Android, consente di organizzare facilmente in semplici mappe mentali i concetti da studiare consentendo così di memorizzare velocemente i concetti. SimpleMind è anche in grado di sincronizzare le mappe mentali sulle principali piattaforme come, ad esempio, Windows e Mac.

Android

iOS

Evernote

Evernote è l' applicazione più famosa dedicata all’organizzazione di tempo, liste, appunti e note. Questo software consente anche di scansionare gli appunti scritti a mano e di aggiungere cose da fare, foto, immagini, pagine web, registrazioni audio, con la possibilità anche di condividere le proprie attività con altri utenti.

Android

iOS


Imparare a studiare: i manuali più venduti sul web

Imparare a studiare. Le tecniche di studio. Come sottolineare, prendere appunti, creare schemi e mappe, archiviare

Studiare è un gioco da ragazzi. Il metodo rivoluzionario per fare i compiti in modo efficace e veloce

Tecniche di memoria: Strategie ed esercizi per ricordare ogni cosa

Il segreto di una memoria prodigiosa. Tecniche di memorizzazione rapida

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento