rotate-mobile
mobilità

Sodano annuncia: "Stop alle domeniche ecologiche a gennaio"

Il comune sta preparando una nuova delibera per le azioni di contenimento dell'inquinamento atmosferico per l'anno 2015 e nel frattempo dunque non si terra' il consueto blocco delle auto previsto per gennaio

Il comune di Napoli sta preparando una nuova delibera per le azioni di contenimento dell'inquinamento atmosferico per l'anno 2015 e nel frattempo dunque non si terra' il consueto blocco delle auto previsto per le domeniche ecologiche di gennaio.

La nuova delibera presenterà un piano per le domeniche ecologiche, che considererà alcuni aspetti critici che si sono registrati nel precedente biennio.

"A conferma dell'efficacia delle misure fin qui adottate, nel 2014 solo due centraline hanno fatto registrare un numero di sforamenti superiore alla soglia annuale dei 35. I risultati del 2014 sono molto positivi con un netto miglioramento rispetto agli anni precedenti. La nuova delibera sara' ancor piu' rispondente alle caratteristiche di Napoli e ancora piu' attenta alle esigenze dei cittadini napoletani. Le domeniche ecologiche sono e dovranno essere sempre piu' dei momenti condivisi di riappropriazione della città da parte dei cittadini", ha affermato il vicesindaco Sodano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sodano annuncia: "Stop alle domeniche ecologiche a gennaio"

NapoliToday è in caricamento