rotate-mobile
Cultura

James Bond, un po' di Napoli nel cast: tra i "cattivi" Peppe Lanzetta

Drammaturgo e scrittore oltre che attore, Lanzetta in “Spectre” di Sam Mendes interpreta un criminale italiano di nome Lorenzo

Un "cattivo" del prossimo 007 sarà napoletano. Si tratta di Peppe Lanzetta, drammaturgo e scrittore oltre che attore, in questi giorni nei Pinewood Studios di Londra a girare la nuova pellicola su James Bond “Spectre”, stavolta diretta da Sam Mendes (il regista, tra gli altri, di American Beauty).

Con Lanzetta anche Daniel Craig (al suo quarto James Bond), il doppio premio Oscar Christoph Waltz, e come bondgirl Monica Bellucci e e la francese Léa Seydoux.

Lanzetta si racconta come sorpreso di essere circondato da star, lui che probabilmente si sente più scrittore che attore. In “Spectre” - che è il nome dall'organizzazione terroristica nemica per antonomasia dell'agente segreto della Regina – sarà Lorenzo, un criminale italiano al servizio di Oberhauser (interpretato da Waltz).

È stato lo stesso Sam Mandes a confermargli, qualche mese fa, che i provini erano andati bene. Il regista è stato colpito – spiega Lanzetta – soprattutto dal suo viso. Adesso il lavoro a Londra è frenetico: la prossima settimana la produzione si sposterà a Roma e poi esterne anche in Marocco, Austria e Messico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

James Bond, un po' di Napoli nel cast: tra i "cattivi" Peppe Lanzetta

NapoliToday è in caricamento