rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incidenti stradali Quarto

Giuseppe si schianta contro un'auto con la moto: oggi avrebbe festeggiato gli anni

Tanti messaggi per lui anche sui social

Lutto a Quarto per la prematura scomparsa di un giovane. Giuseppe Armanetti, 28 anni, è rimasto vittima di un grave incidente mentre era in sella alla sua moto. La tragedia è avvenuta nella serata di sabato scorso nei pressi di un incrocio a via De Curtis. Giuseppe si trovava a Monterusciello, nel comune di Pozzuoli, quando per cause da accertare si è schiantato contro un'utilitaria.

Giuseppe è stato sbalzato dalla sua moto, facendo un volo di alcuni metri. Immediato l'intervento del 118 e della municipale, ma purtroppo per lui non c'era più nulla da fare: le ferite riportate erano troppo gravi e non gli hanno lasciato scampo. Indagini in corso per chiarire la dinamica. Intanto, la notizia ha gettato nello sconforto l'intera comunità cittadina.

Sono tanti, infatti, i messaggi per lui che proprio oggi avrebbe compiuto gli anni. "Ora vi abbraccierete ancora una volta E questa volta sarà per sempre Non si può accettare una morte così , così giovane Ti ho voluto veramente tanto bene e c’era tra di noi un massimo rispetto e stima reciproca e credimi o geme non finirà mai Che la terra ti sia lieve e possa dare la forza per affrontare la tua mancanza hai tuoi cari Un abbraccio forte fin lassù", ha scritto ad esempio Luigi.

Disposta l'autopsia

I familiari si sono affidati all’avvocato Luigi Poziello al fine di fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente mortale. Da quanto ricostruito sinora, il giovane era in sella alla sua moto Africa Twin quando si è scontrato contro un’utilitaria guidata da una 35enne di Pozzuoli, in prossimità della caserma dei vigili del fuoco. L’impatto è stato violentissimo e il 28enne è stato sbalzato dalla sella finendo a terra ad oltre dieci metri di distanza.

Il casco, seppur allacciato, non è stato in grado di proteggerlo dalle gravi lesioni. I soccorsi del 118 sono stati purtroppo inutili. Il personale medico ha tentato a lungo di rianimare il giovane, ma non c’è stato nulla da fare. Le indagini sull’incidente sono affidate alla Polizia Municipale di Pozzuoli. Secondo una prima ricostruzione, la moto viaggiava in direzione dell’incrocio tra via De Curtis e via Monterusciello quando ha impattato contro l’auto che stava effettuando un’inversione di marcia.

Entrambi i mezzi sono stati sottoposti a sequestro. La donna alla guida dell’auto è stata denunciata a piede libero per omicidio stradale. La famiglia è in attesa dell’autopsia che farà luce su quanto accaduto per poi procedere al funerale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuseppe si schianta contro un'auto con la moto: oggi avrebbe festeggiato gli anni

NapoliToday è in caricamento