rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Eventi

Vernissage della Rassegna d'Arte Internazionale "Uguali-Diversi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

MUSEO CIVICO DI STRIANO (NA)
Piazza D'Anna - dal 19 al 27 Luglio 2014

Sabato 19 luglio ore 18,30 avrà luogo il Vernissage della Rassegna d'Arte Internazionale "Uguali-Diversi" presso la prestigiosa location del Museo Civico di Striano in provincia di Napoli, sito in Piazza D'Anna e organizzato dal Centro Culturale Arianna, Comune di Striano, Comunità Promozione e Sviluppo di Castellammare di Stabia e il giornale "Il volto.it".

Esporranno, in occasione di tale evento, numerosi artisti della provincia di Caserta, della provincia di Napoli e artisti africani: Lorenzo Basile, Immacolata Maddaloni, Antonella Botticelli, Giovanni Boccia, Vanessa Pignalosa, Paola Paesano, Antonella Notturno, Carmine Prisco, Antonio Berritto, Francesco Sellone, Salvatore Affinito, Valeria Giuliano, Francesca Panico, Antonio Lanzetta, Antonio Santucci, Jole Mustaro, Ferdinando Salvati, Sara Di Costanzo, Antonella Correale, Renato Iannone, Veronica Crisci, Floriana Lamberti, Prisco Gaetano, Gabriella Pesacane, Lucia Fiore, Maria Amendola; Talla Sow, Bakary Sarr e Jean Marie Bruce (Senegal); Frederic Kaskirahamwe e Thierry Kubwimana (Burundi); Jaque e Masabo (Congo); Luc Gatwa e Tony Cyizanye (Ruanda); S.J. Frederic (Rep. Centrafricana); Red Wahab (Marocco). La critica delle opere sarà a cura della prof.ssa Rosalba Coppola.

L'iniziativa, con la Direzione Artistica di Giovanni Boccia, Immacolata Maddaloni e Lorenzo Basile, si svilupperà, nel corso del periodo dell'esposizione dal 19 al 27 luglio, in una serie di interventi ed azioni mirate allo sviluppo dell'intercultura tenendo conto del contesto territoriale e delle dinamiche culturali in atto. Alla serata iniziale sarà presente il Sindaco di Striano arch. Aristide Rendina, l'Assessore alla cultura sig. ra Rosa Rega, il Presidente del Centro Culturale Arianna di Napoli Est prof. Giovanni Boccia. Interverranno la sociologa Maddalena Parmentola, l'avv. Sabrina Vitiello, modererà il Maestro Lorenzo Basile. La serata sarà allietata dal cantautore Antonio Scutiero. La Rassegna si concluderà con il Finissage del 27 luglio, ore 19, con la presentazione del libro di poesie "La carezza delle ombre" dell'autore Ciro Abbate, l'intrattenimento artistico a cura di Valeria Cirillo e la consegna degli attestati.

Addetto stampa

eventicomunicatistampa@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vernissage della Rassegna d'Arte Internazionale "Uguali-Diversi"

NapoliToday è in caricamento