rotate-mobile
Ristrutturare

Le migliori idee per creare spazio in casa senza spendere un occhio

Mobili che scompaiono e sanitari in versione "mini" per avere il massimo comfort anche nella più piccola delle case

Anche la più piccola delle case ha incredibili risorse di spazio che possono essere tirate fuori senza lavori di ristrutturazione. E' sufficiente, infatti, ripensare gli spazi trivando la soluzione giusta.   

Letto a sorpresa

Il letto contenitore  è decisamente una delle soluzioni più intelligenti: sotto la rete del materasso si trova un vero e proprio armadio, ben isolato da pavimento e polvere, in cui conservare quello che si vuole, dall'ingombrante cambio di stagione alla biancheria o coperte e piumoni.  

Mantenere in ordine il contenuto nel letto contenitore, poi, non è affatto difficile: basta ricorrere alle classiche buste di plastica per abiti o ai comodi scatoloni con etichetta per riconoscere facilmente il contenuto. 

La testiera contenitore consente quindi di rinunciare senza drammi ai comodini o, comunque, di guadagnare altro spazio prezioso per tutto quello che la necessità ci suggerisce, dalla biancheria intima alle borse, dai libri ai medicinali.   

Se a costituire la casa è un'unica stanza, allora la soluzione ideale è il letto a soppalco che consente di isolare la zona letto e guadagnare spazio sufficiente per un piccolo ma confortevole soggiorno/studiolo.

Mobili che scompaiono 

mobili a scomparsa sono un evergreen in fatto di scelte salvaspazio. Il più classico dei mobili a scomparsa è il tavolo della cucina, a maggior ragione se associato a sgabelli pieghevoli, da aprire a pranzo/cena e tenere chiuso per il resto della giornata da chiudere appena abbiamo finito.  

A scomparsa non mancano poi i letti e le scrivanie, a muro, particolarmente utili nelle camere dei ragazzi.

Angoli meravigliosi 

Sul mercato si trovano un'infinità di soluzioni a misura di angolo:dalle scarpiere  agli appendiabiti, passando per mensole e armadietti dalla inaspettata capienza da collocare ovunque, in corridoio come in bagno.

Se poi in cucina non c'è spazio per cassetti e mobili contenitore, lasciatevi sedurre dai binari a muro su cui poggiare gli accessori della cucina e averli sempre a portata di mano. Se l'altezza lo consente, le mensole sono invece irrinunciabili per elettrodomestici  come macchina per il caffèmicroonde o tostapane ma anche per la batteria di pentole.  

Come trasformare il micro-bagno in una spa 

Con gli armadietti slim da appendere a muro o coolocare negli angoli, avremo tutto lo spazioo che ooccorre in bagno per cosmetici, prodotti di bellezza e biancgeria. La scelta dei sanitari giusti, tra cui le mini-vasche da bagno, completerà la trasformazione del micro-bagno in zona comfort 

Prodotti online

Letto matrimoniale con contenitore

Letto matrimoniale con cassetti

Tavolo da muro pieghevole

Armadietto angolare

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le migliori idee per creare spazio in casa senza spendere un occhio

NapoliToday è in caricamento