rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Manfredi: "Per Napoli inizia una nuova stagione. Siamo chiamati a dare prova di essere all'altezza della sfida"

Le parole del sindaco a margine della riapertura della Galleria Vittoria

Dopo 15 mesi di chiusura ha riaperto la Galleria Vittoria. Il primo ad attraversarla, preceduto da due moto della Municipale il signor Ferdinando Rocco, a bordo del suo "mezzo speciale", tra i primi ad arrivare a via Acton: "Non vedevo l'ora. Grazie!", ha detto rivolgendosi al sindaco Gaetano Manfredi e all'assessore alla Mobilità Edoardo Cosenza.

Tanti i presenti all'evento, tra cui il comandante della Municipale Ciro Esposito, il capitano Alfredo Maraffino, il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, il consigliere municipale Giovanni Strazzullo.

La riapertura è stata resa possibile dal collaudo positivo dell'impianto di areazione seguito al dissequestro da parte della Procura. Completato anche il montaggio dei cavi di rame rubati durante il periodo di chiusura. "Sono tante le questioni da risolvere sul fronte mobilità - ha detto l'assessore alla Mobilità Edoardo Cosenza - Napoli è una città gravemente patologica dove andare verso la normalità è già un risultato". Dal canto suo il sindaco ha sottolineato che "per Napoli inizia una nuova stagione. La città è chiamata alla responsabilità: dovremo dare prova di essere all'altezza di questa sfida. Dobbiamo sicuramente migliorare tutta la situazione della viabilità legata al manto stradale. Quindi, potenziando il trasporto pubblico, ridurre finalmente il traffico". 

Video popolari

Manfredi: "Per Napoli inizia una nuova stagione. Siamo chiamati a dare prova di essere all'altezza della sfida"

NapoliToday è in caricamento