rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Napoli: “Premio Monezza 2015“ contro i manifesti abusivi

L’ennesimo allarme contro la piaga di “ manifesto selvaggio “ in campagna elettorale viene lanciato da Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari. “ In questi giorni il quartiere Vomero subisce un’invasione a raffica di manifesti elettorali di ogni tipo, forma, colore e dimensione, posti al di fuori degli spazi consentiti, che invitano a votare alcuni candidati  – denuncia Capodanno – A farne le spese non sono solo i tabelloni comunali per la pubblicità, ma anche le strutture pubbliche e private, come le facciate dei fabbricati. “.

         “ Particolarmente colpite di recente via Luca Giordano, piazza degli Artisti e via Tino di Camaino ma il fenomeno appare in fase di forte espansione – continua Capodanno -.  Il tutto purtroppo agevolato dalla carenza dei necessari controlli con la contestuale immediata defissone dei manifesti abusivi, con spese e sanzioni a carico dei trasgressori nel rispetto delle vigenti normative. Ci auguriamo  che venga potenziato subito il servizio comunale per la defissione dei manifesti abusivi per evitare che il quartiere venga completamente “incartato” negli ultimi giorni di campagna elettorale “.

         Intanto Capodanno lancia su internet un evento per segnalare coloro che imbrattano con i manifesti abusivi i luoghi pubblici, istituendo un apposito premio per gli imbrattatori: il “ Premio Monnezza 2015 ” consistente in un sacchetto di maleodoranti rifiuti da portare a casa e da tenere conservato a memoria imperitura, proprio come un trofeo, ovviamente in negativo, per ricordare a coloro ai quali verrà assegnato di non imbrattare e sporcare le strade cittadine ed i manufatti che in esse sono collocati.

Premio Monnezza 2015-3

Si parla di

Napoli: “Premio Monezza 2015“ contro i manifesti abusivi

NapoliToday è in caricamento