rotate-mobile
Napulità

Napulità

A cura di Giuseppe Cesareo

Napoli e la sua provincia offrono da sempre sapori autentici e custodiscono un’antica tradizione di prodotti enogastronomici che tutto il mondo ci invidia. Napulità vuole essere un “viaggio” tra questi sapori e le eccellenze del nostro territorio: dalla scoperta dei piatti tipici ai prodotti “made in Napoli”, passando per la storia dei locali storici, ma anche di quelli di nuova generazione

La storia di Ciro Salvo, il “maestro dell’impasto”: "Da 50 Kalò tradizione e innovazione”

La pizzeria di Ciro Salvo è ai vertici della 50 Top Pizza Italia 2022

Torna l’appuntamento settimanale con Napulità che oggi fa tappa da 50 Kalò. La pizzeria di Ciro Salvo, nata nel 2014, è diventata un brand conosciuto e amato non solo all’ombra del Vesuvio, ma anche nel resto d’Europa e del Mondo. 

Ciro Salvo – che recentemente ha aperto anche a Roma - ci ha accolto nel suo locale di piazza Sannazaro. Ci ha parlato, in particolare, di come da circa 25 anni studia per portare nelle sue pizze “tradizione e innovazione”, ricordando con commozione il papà che lo ha iniziato alla professione di pizzaiolo. 

Ciro, che ha una pizzeria anche a Londra, ha risposto anche alla domanda che in molti si fanno: “Ma cosa significa 50 Kalò?”. Infine, il “maestro dell’impasto”, ci ha mostrato la preparazione della sua pizza più rappresentativa: la 50 Kalò Marinara, una marinara classica che si incrocia con una pizza con le scarole.

Video popolari

La storia di Ciro Salvo, il “maestro dell’impasto”: "Da 50 Kalò tradizione e innovazione”

NapoliToday è in caricamento