rotate-mobile

Il ministro Lezzi: "Restituirò la spiaggia di Bagnoli. Chi ha inquinato pagherà"

Nuovo ministro, stessa frase. "Restituiremo la spiaggia di Bagnoli ai napoletani". Barbara Lezzi, ministro per il Sud del Governo giallo-verde prosegue nel solco dei sui predecessori. Dallo stesso scranno, quello della Prefettura di Napoli, ripete identiche le parole che, in ultimo, erano state pronunciate da De Vincenti, ministro per il Mezzogiorno del Governo Gentiloni. 

Solo il tempo dirà se la Lezzi riuscirà lì dove gli altri hanno fallito: "Non mi sembra serio parlare di date - ha proseguito - sappiate che quella è la nostra priorità, insieme alla bonifca di tutta l'area inquinata. Chi inquina paga, è un proncipio di equità sociale".

Aperture del ministro all'ascolto del territorio: "Per i 5 Stelle il confronto con il territorio è principio fondamentale. Incontrerà i movimenti di Bagnoli martedì prossimo alle 15". Barbara Lezzi ha rassicurato sull'importanza strategica dell'opera di riqualificazione: "Nonostante lo scempio e gli errori degli ultimi 25 anni, Bagnoli resta un'area di grande bellezza, da recuperare per il bene di Napoli e del Paese". 

Video popolari

Il ministro Lezzi: "Restituirò la spiaggia di Bagnoli. Chi ha inquinato pagherà"

NapoliToday è in caricamento