rotate-mobile

Costretto a girare la maglia del Napoli a Firenze: medaglia per il piccolo Antoine

Il bimbo francese, 9 anni, è stato ricevuto dal sindaco Gaetano Manfredi. Il racconto del papà: "Anche persone di 60 anni ci hanno urlato contro"

Il piccolo Antoine, bimbo francese di 9 anni, ha ricevuto una medaglia della città di Napoli dal sindaco Manfredi. Il ragazzino è diventato famoso suo malgrado perché durante la partita Fiorentina-Napoli ha fatto il giro del mondo la sua immagine con la maglia azzurra messa al contrario. Una scelta quasi obbligata, come ha spiegato il papà Valentin, perché quando Antoine è entrato in tribuna con la maglia azzurra gli animi si sono scaldati: "Anche persone di 60 anni ci hanno urlato contro, fino a che uno steward ci ha consigliato di cambiare maglia. Ma Antoine non ne aveva un'altra, così l'abbiamo girata. Non si sa mai cosa può accadere con i tifosi allo stadio".

Salvatore ha anche spiegato il loro legame con l'Italia e che Antoine è tifoso del Napoli dai tempi del suo idolo Edinson Cavani. All'incontro ha preso parte anche il consigliere Luigi Musto, l'artefice della convocazione in Comune della famiglia francese: "A questo ragazzino era stato lanciato un messaggio sbagliato e dovevamo fare qualcosa".  

Video popolari

Costretto a girare la maglia del Napoli a Firenze: medaglia per il piccolo Antoine

NapoliToday è in caricamento