rotate-mobile

De Magistris: "Punto al Parlamento nel 2023"

L'ex pm annuncia: "Voglio costruire un movimento civico partendo dal Sud. Di nuovo sindaco di Napoli? Mai dire mai"

Un movimento che parta dal sud a difesa di diritti costituzionali. È questo il progetto politico di Luigi De magistris con un obiettivo preciso: le elezioni politiche del 2023.

" ho voglia di dare il mio contributo in Parlamento. Alle elezioni del 2023 noi ci saremo, non so ancora in che modo ma sicuramente ci saremo. La base di partenza sarà il risultato calabrese che molti hanno banalmente considerato solo come sconfitta. È vero, non abbiamo vinto, Ma è anche vero che è stato un risultato straordinario soprattutto perché abbiamo portato avanti una campagna elettorale senza risorse. Per la prima volta un terzo Polo ha raggiunto un risultato così ampio in un'elezione calabrese, oltre il 16%. Sono stato il candidato presidente che ha ricevuto più preferenze dirette. Credo che oggi la vera Battaglia sia da portare avanti contro l'autonomia differenziata. Ancora una volta, anche con il Pnrr, il nord avrà più risorse rispetto al sud aumentando le differenze nel nostro Paese".

Napoli resterà al centro del progetto, insieme alla Calabria. "Ma sarà un movimento nazionale. Io di nuovo sindaco di Napoli? Se me lo chiede ora le dico no, ma mai dire mai".

Video popolari

De Magistris: "Punto al Parlamento nel 2023"

NapoliToday è in caricamento