rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Green pass, De Luca: "Non possiamo controllare tutti gli autobus"

Dal presidente della Regione Campania un primo bilancio sul super certificato verde: "Mascherina e vaccino uniche soluzioni". Sulla scuola: "Obiettivo è non chiudere ma dipende dalla campagna 5-11"

I primi giorni del super green pass sono stati avvolti da polemiche, soprattutto per i controlli a singhiozzo. "Non possiamo immaginare di avere un carabiniere su ogni bus - afferma il presidente Vincenzo De Luca - Abbiamo una soluzione molto semplice agli assembramenti sui mezzi pubblici: mascherina e vaccino". 

Il governatore, che ha partecipato all'inaugurazione delle sale operatorie del Policlinico universitario Federico II, si è poi soffermato sulla scuola: "Il nostro obiettivo è di non chiuderla più. Ovviamente dipende dai contagi. Il 16 dicembre partirà la campagna vaccinale per la fascia 5-11 e sarà importante, soprattutto perchè non tutti i grandi sono immunizzati. Le mamme no-dad si lamentano, ma non mi sembra di averle viste sensibilizzare sull'importanza del vaccino".

Per De Luca, alla prova Covid la Campania va promossa a pieni voti: "Stiamo facendo miracoli, visto il personale a disposizione. siamo la regione con meno persone in terapia intensiva" 

Si parla di

Video popolari

Green pass, De Luca: "Non possiamo controllare tutti gli autobus"

NapoliToday è in caricamento