rotate-mobile

Al Bracco l'Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli: "La meta a volte è il viaggio stesso"

L’Auditorium dell’Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli a Napoli, in Via Pasquale Scura 38, ha ospitato la conferenza stampa di presentazione del progetto “Teatro in musica” a cura di AEMAS APS che promuove iniziative sociali combattendo l’emarginazione sociale dei giovani attraverso interventi formativi mirati a innescare processi di auto consapevolezza.

Con questo spirito è nato nel 2014 il progetto “ORCHESTRA SINFONICA DEI QUARTIERI SPAGNOLI” che coinvolge ogni anno 40 giovani in un percorso artistico e di cittadinanza attiva realizzato grazie all’esecuzione orchestrale. Con il progetto “Teatro in musica “che prevede la realizzazione di otto concerti eseguiti in una unica cornice teatrale quale il Teatro Bracco di Napoli, si vuole sviluppare, in particolare, l’aspetto professionistico ed il livello qualitativo dei giovani musicisti coadiuvati dall’impegno dei Maestri, anch’essi giovani e sotto la direzione attenta e appassionata di Giuseppe Mallozzi.

Ad organizzarla il Presidente di AEMAS APS Vincenzo De Paola e l'avvocato Domenico Salerno, direttore artistico del progetto.

Alla realizzazione del progetto hanno collaborato:

Dott. Giovanni Cacace, Primicerio dell’Arciconfraternita della SS Trinità dei Pellegrini; Sasà Sperindeo del teatro Bracco di Napoli; Laura Liguori, Presidente dell’Associazione degli Amici dell’Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli; Mauro Ventura, Presidente Unione Nazionale fra i Pensionati del Banco Di Napoli e Mariarosaria Marchetti, Consigliera; Francesco Saverio Coppola, Presidente Associazione Seniores BN.

Si parla di

Video popolari

Al Bracco l'Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli: "La meta a volte è il viaggio stesso"

NapoliToday è in caricamento