rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Nomadi, Concato, Strabioli, Merolla: a Napoli il Concerto dell'Epifania in onda su Rai 1

L'evento, che si terrà alla Mostra d'Oltremare il 4 gennaio, andrà in onda anche in tv la sera del 6 e su Raiplay

Il Concerto dell'Epifania giunge alla 29esima edizione. Realizzato a Napoli la sera del 4 gennaio, andrà anche in onda su Rai 1 la sera del 6, dopo l'estrazione dei biglietti della Lotteria Italia. Sarà la Fanfara del 10mo reggimento carabinieri Campania ad aprire l'evento, che vedrà la partecipazione di mostri sacri della musica italiana: I Nomadi, Fabio Concato, Syria.

A loro si aggiungeranno i napoletani Ciccio Merolla e Valentina Stella e tanti altri artisti. Madrina della serata sarà Arianna Ciampoli, che presenterà le esecuzioni musicali live accompagnate dalla grande Orchestra Partenopea di Santa Chiara e dai coristi della band Rita Ciccarelli & Flowin’Gospel, con la direzione e gli arrangiamenti del maestro Adriano Pennino. Ad accompagnarla ci sarà Pino Strabioli, che ha curato personalmente un omaggio a Rodari e alle Quattro giornate di Napoli.

Antonino, Ernesto Dolvi, Gaudiano, Karima, Lorenzo Lepore, Ilaria Mongiovì, Alexandru Nagy, Adriano Pennino & Partenope, Bruno Venturini sono i nomi che completano la scaletta. Come sempre legato a temi sociali, il Concerto del 2024 alla lotta ai femminicidi. Tutti gli orchestrali ed i coristi indosseranno simbolicamente un nastrino rosso. Pubblichiamo un video con le interviste a Pino Strabioli, Beppe Carletti dei Nomadi, Ciccio Merolla, all'autore del programma Giuseppe Reale e al tenore rumeno Alexandru Nagy.

Video popolari

Nomadi, Concato, Strabioli, Merolla: a Napoli il Concerto dell'Epifania in onda su Rai 1

NapoliToday è in caricamento