Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tram, l'Anm: "A breve ripartirà il numero 1. Per il 4 attendiamo la fine di via Marina"

Il ripristino della rete tramviaria era stato annunciato per Natale. L'amministratore Pascale: "Prossimi giorni saranno decisivi per la linea Poggioreale-via Cristoforo Colombo"

 

La fine di gennaio potrebbe essere decisiva per il ripristino, almeno in parte, della rete tramviaria napoletana. Ferma ormai da anni per i lavori a via Marina e della Metropolitana, la linea Poggioreale-Cristoforo Colombo, quella indicata con il numero 1, potrebbe ripartire a breve. 

A sostenerlo è l'amministratore di Anm Nicola Pascale che nei mesi scorsi aveva annunciano la ripartenza dei mezzi su rotaia prima a settembre e, poi, entro Natale. Scadenze disattese per motivazioni non sempre ascrivibili all'azienda. Per esempio, la tratta San Giovanni a Teduccio-piazza Municipio è subordinata alla chiusura del cantiere di via Marina. 

Per questo motivo, Pascale evita di dare nuove date: "Credo che importanti novità potranno esserci nel giro di pochi giorni. La tratta Poggioreale-via Cristoforo Colombo potrebbe essere ripristinata in breve tempo perché è tutto pronto. Invece, per i tram che vengono da San giovanni bisogna chiedere al Comune di Napoli quali sono i tempi per chiudere il cantiere di via Marina". 

Fonti interne a palazzo San Giacomo fanno sapere che il tram 1 potrebbe ripartire dopo il 20 gennaio. Per la tratta che proviene dalla zona orientale della città, invece, non si è parlato di scadenze, visto che sul cantiere di via Marina pesa ancora un enorme punto interrogativo". 

Potrebbe Interessarti

Torna su
NapoliToday è in caricamento