rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Rogo in centro: la tragedia di Anastasiia, a Napoli da 2 mesi. Salva la figlia di 5 anni | VIDEO

La piccola è stata messa in salvo da una convivente. L'incendio dovrebbe essersi sviluppato per cause accidentali

Aveva soltanto 23 anni Anastasiia Bondarenko. È lei la vittima del terrificante rogo scoppiato stamane in un appartamento di vico I Sant'Antonio Abate 21, a poche decine di metri dall'Orto Botanico. Anastasiia era arrivata in Italia da circa due mesi, e viveva con sua figlia di 5 anni e con un'altra donna, anche lei di nazionalità ucraina.

Secondo le prime ricostruzioni dei fatti, effettuate dai carabinieri rapidamente intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco, la ragazza era in bagno quando, nella piccola cucina adiacente, sono divampate le fiamme. Un muro di fuoco che si è frapposto fra la 23enne e l'uscita dell'appartamento, sua unica via di fuga.

Mentre sua madre è morta carbonizzata, la piccola di 5 anni si trovava dall'altra parte della casa e l'altra donna è riuscita – insieme ai pompieri – a metterla in salvo.

I primi elementi raccolti farebbero pensare ad un incendio sviluppatosi per cause accidentali. Su quanto accaduto sono al lavoro i carabinieri della compagnia Stella.

Nel video di Roberto Meo, il luogo del rogo.

Incendio nel cuore di Napoli, muore madre 23enne (foto Roberto Meo)

Video popolari

Rogo in centro: la tragedia di Anastasiia, a Napoli da 2 mesi. Salva la figlia di 5 anni | VIDEO

NapoliToday è in caricamento