rotate-mobile

Linea 6, i treni entrano in galleria: "A gennaio ultimata piazza San Pasquale"

"I nuovi treni hanno la stessa larghezza dei vecchi treni Ltr che hanno viaggiato su questa linea fino al 2013, quindi è assolutamente falso che non entrino nei tunnel". Mario Calabrese, assessore ai Trasporti del Comune di Napoli, chiude così 48 ore di polemiche sulle "misure" della linea 6 della metropolitana. 

Durante un sopralluogo nelll'officina temporanea allestina nel sottosuolo di piazzale Tecchio, addetti del Comune di Napoli e dell'Ansaldo, la ditta che dovrebbe realizzare i nuovi convogli, hanno mostrato come le larghezze di treni e gallerie siano perfettamente compatibili. 

"I nuovi treni, otto in tutto, arriveranno a partire dal 2020" assicura Calabrese, anche se il Comune deve superare ancora alcune verifiche amministrative e l'incarico non è stato ancora affidato ufficialmente. Novità anche su stazioni e servizio di trasporto: "A fine gennaio completeremo i lavori di superficie di piazza San Pasquale - spiega l'assessore - Tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019 partirà la linea Mostra-San Pasquale, che poi proseguirà fino a Municipio con l'arrivo, nel 2020, dei nuovi treni". 

Video popolari

Linea 6, i treni entrano in galleria: "A gennaio ultimata piazza San Pasquale"

NapoliToday è in caricamento