Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Linea 6, lavori della metro in dirittura d'arrivo: "Arco Mirelli operativa da ottobre"

Gli assessori Clemente e Gaudini: "Siamo al 90 per cento". Ridisegnata l'intera, con uno spazio destinato a eventi culturali e un nuovo tratto di pista ciclabile

 

Ottobre 2021, una data da segnare in rosso per il il trasporto pubblico napoletano. In quel mese dovrebbe entrare in funzione la stazione Arco Mirelli della linea 6 della metropolitana. Ad annunciarlo è stato l'assessore ai Lavori pubblici Alessandra Clemente, prossima candidata a sindaco: "Siamo al 90 per cento dei lavori. Una nuova stazione e una nuova piazza della Repubblica, per uja città sempre più europea. L'obiettivo è la messa in esercizio per il prossimo autunno". 

Parole rilasciate durante la visita al cantiere, con tanto di discesa nel sottosuolo per osservare anche lo stato di avanzamento della stazione. Oltre alla Clemente, al tour ha preso parte anche l'assessore ai Trasporti Marco Gaudini. I lavori per Arco Mirelli hanno permesso anche la riqualificazione urbana dell'area, con la creazione di uno spazio per eventi culturali e un nuovo tratto di pista ciclabile. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
NapoliToday è in caricamento