rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Vasto incendio nel Napoletano. A fuoco un'azienda conserviera |VIDEO

Vigili del fuoco e carabinieri impegnati a Sant'Antonio Abate per domare le fiamme. La colonna di fumo è visibile per chilometri

Un violento incendio è divampato a Sant'Antonio Abate, provincia di Napoli. Da quanto si apprende dai carabinieri, le fiamme sono divampate all'interno dell'azienda conserviera La Torrente. Sul posto, oltre ai militari, anche i vigili del fuoco che stanno tentando di domare un incendio che ha assunto proporzioni molto vaste. La colonna di fumo, infatti, è visibile anche a chilometri di distanza. La prima preoccupazione di carabinieri e pompieri è di spegnere il rogo senza conseguenze per le persone.  

Le cause del rogo

Non ci dovrebbero essere feriti. Per quanto riguarda le cause del rogo le indagini dei carabinieri (impegnati anche i colleghi del nucleo investigativo del Gruppo di Torre Annunziata) propendono maggiormente verso la pista dei fuochi d’artificio fatti esplodere all’esterno dell’azienda da alcuni residenti con uno o più petardi che probabilmente hanno fatto divampare l’incendio. I militari hanno rinvenuto e sequestrato una batteria di fuochi pirotecnici esplosa che era sul manto stradale alle spalle dello stabilimento. Le indagini proseguono.

incendio-12

Abagnale: "Stiamo evacuando anche le abitazioni limitrofe"

“Abbiamo chiesto un ulteriore intervento del 118, potenziato i soccorsi sul territorio e chiesto l'intervento di Italgas ed Enel per evitare ulteriori disagi. Stiamo evacuando anche le abitazioni limitrofe in via precauzionale”. A dirlo è Ilaria Abagnale, sindaca di Sant'Antonio Abate, dopo lo scoppio di un incendio all'interno del deposito di un'azienda conserviera di via Casa D'Auria. “I soccorsi sono attivi – aggiunge Ilaria Abagnale – e abbiamo chiesto l'ausilio anche del Ross di Castellammare di Stabia accanto alla nostra Protezione civile. Inoltre, ci stiamo attrezzando per le forniture di acqua e qualsiasi cosa possa servire ai residenti”.

Video popolari

Vasto incendio nel Napoletano. A fuoco un'azienda conserviera |VIDEO

NapoliToday è in caricamento