rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Armi da guerra nel box del rione popolare: la scoperta dei carabinieri

Otto tra mitragliatori e fucili, perfettamente funzionanti, sono stati trovati e sequestrati a carico di ignoti a Castellammare di Stabia

 Armi da guerra sulla tettoia di un box, in un borsone sportivo. La scoperta è dei carabinieri della sezione operativa di Castellammare di Stabia, nella zona del rione Moscarella al lotto 4.

Coperto da erbacce, edera e da rami secchi, un borsone di tela blu poggiava sulla lamiera barcollante di un piccolo box abusivo. All’interno i carabinieri hanno trovato, erose dalle intemperie e dalle piogge ma perfettamente funzionanti, 8 armi da fuoco pesanti.

Le armi

Si trattava di un fucile d’assalto Ak47 (Kalashnikov), un fucile a pompa SPAS calibro 12 (quelli capaci di sfondare una porta), due fucili d’assalto Steyr AUG di produzione austriaca (cadenza di tiro pari a 650 colpi al minuto, quasi 11 al secondo), un fucile a pompa M870s Maverick Eagle Pass con matricola abrasa, due doppietta a canne mozzze, un fucile da caccia.

Tutto è stato sequestrato a carico di ignoti. Le armi saranno sottoposte ad accertamenti balistici per verificare se siano state utilizzate in azioni criminali.

Video popolari

Armi da guerra nel box del rione popolare: la scoperta dei carabinieri

NapoliToday è in caricamento