rotate-mobile

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Vomero

Vomero: ritorna l’incubo spazzatura nell’area collinare

All'Arenella e al Vomero, in questo fine settimana, la popolazione si è risvegliata nuovamente tra i rifiuti che hanno invaso strade come via Bernini, via Luca Giordano piazza Vanvitelli e piazza degli Artisti

piazza_degli_artisti_immondizia

 

            Anche nell’area collinare del capoluogo partenopeo, che comprende i quartieri dell’Arenella e del Vomero, torna l’incubo dei cumuli d’immondizia. Si stanno dunque ripetendo le situazioni che oramai viviamo in un’altalena che sembra eterna da tempo e che crea disagi anche di natura psicologica. Pensavamo che quest’incubo fosse finalmente finito, invece prendiamo atto di quello che è sotto gli occhi di tutti.

via_bernini_immondizia

            In questo fine settimana, a cavallo del periodo dedicato alla commemorazione dei defunti, ci siamo svegliati con questa brutta sorpresa: i cassonetti di nuovo ricolmi e traboccanti. In molte strade e piazze del quartiere collinare, come via Bernini, via Luca Giordano piazza Vanvitelli e piazza degli Artisti i rifiuti solidi urbani hanno invaso ancora una volta la sede stradale.

 

via_luca_giordano_immondizia

            Ci auguriamo che si tratti di una situazione provvisoria, per quanto allarmante, e che a breve  tutta l’area interessata venga ripulita. Fortunatamente le temperature basse di questi giorni diminuiscono i disagi, ma ciò non toglie che il permanere di questo stato di cose possa generare ripercussioni sulle condizioni già precarie del complessivo assetto igienico-sanitario.

Si parla di

Vomero: ritorna l’incubo spazzatura nell’area collinare

NapoliToday è in caricamento