rotate-mobile
Un posto al Sole

Un posto al Sole

A cura di NapoliToday

Interviste sul set, aneddoti e curiosità sulla soap più amata dai napoletani e non, da più di 20 anni

Peppe Zarbo (Franco): "Sono siciliano ma mi sono innamorato di Napoli"

E' siciliano, di Agrigento, ma 23 anni fa si è innamorato di Napoli. Da quando veste i panni di Franco in Un Posto al Sole, Peppe Zarbo ci ha pensato più volte a trasferirsi all'ombra del Vesuvio: "Amo questa città, come fai a non farti rapire da lei? Se non ci sono mai venuto a vivere forse è per scaramanzia". Al microfono di Napolitoday, Zarbo racconta come è nata la sua esperienza nella soap ammiraglia della Rai: "E' un progetto che abbiamo abbracciato completamente. A differenza di altri, non sono impegnato su altri fronti. Lo faccio con gioia". 

Sul segreto della longevità del prodotto, Peppe non ha dubbi: "Napoli è un contenitore incredibile di storie. Questa soap non sarebbe possibile in città come Agrigento o Bergamo, con tutto il rispetto. E poi è importante raccontare la vità quotidiana della città e del paese. Siamo cresciuti tutti con Un Posto al Sole. Quando ho iniziato ero single, adesso ho tre figli".

L'evoluzione dei personaggi è uno dei punti chiave della serie: "I personaggi sono tutti cambiati, evoluti. Abbiamo portato in scena parte dei cambiamenti delle nostre vite e anche gli sceneggiatori sono stati bravi a portare pezzetti di noi all'interno dei personaggi. Sono felice di interpretare Franco. Lui appartiene ai Quartiere spagnoli e forse il fatto di non essere napoletano mi ha permesso di raccontarlo in maniera più obiettiva".  

(foto: pagina Facebook di Un Posto al Sole; colonna sonora: Straight da www.bensound.com)

Video popolari

Peppe Zarbo (Franco): "Sono siciliano ma mi sono innamorato di Napoli"

NapoliToday è in caricamento