rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Restate a Napoli, il cartellone 2023 tra big e nuove proposte

Dal 9 al 16 agosto, spettacoli gratuiti dal pomeriggio alla sera. Tra gli artisti coinvolti Nino Frassica, Maria Nazionale, Paolo Caiazzo e Francesco Cicchella.

Otto giorni, 24 spettacoli, nomi noti del panorama artistico napoletano e non solo mixati con nuovi volti della musica e del teatro. Ingredienti di Restate a Napoli, il cartellone di eventi, giunto alla terza edizione, che si terranno in piazza Plebiscito dal 9 al 16 agosto 2023. Tutti gli spettacoli, presentati oggi nell'Auditorium di Bagnoli, sono gratuiti e tutti i giorni si comincerà alle 19, con il main event previsto per le ore 21. Direzione artistica affidata, ancora una volta, a Lello Arena. 

Ad aprire le danze sarà Nino Frassica (9 agosto), ma il cartellone dei big prevede anche, tra gli altri, Maria Nazionale (14), Paolo Caiazzo (10) e Rosalia Porcaro (13) con Francesco Cicchella special guest della rassegna. Lo spazio pomeridiano sarà affidato ad artisti giovani ma già affermati come Giovanni Block, Peppoh, Nicola Caso, i Foja, Valerio Jovine, Roberto Colella. Spazio anche ai giovani usciti dal laboratorio Cioe('), il Centro interdisciplinare opportunità espressive del Comune di Napoli diretto da Lello Arena insieme a Enzo De Caro. 

"Sul palco succederanno tante cose straordinarie - ha spiegato il direttore artistico - Siamo orgogliosi di essere giunti alla terza edizione. Grazie alle amicizie sarà possibile offrire al pubblico spettacoli che, altrimenti, non potremmo permetterci". Soddisfatto anche il sindaco Gaetano Manfredi: "Sarà un'estate speciale per i turisti ma soprattutto per i cittadini che resteranno in città e potranno assistere ad eventi di grande qualità". E' obbligatoria per ogni evento la prenotazione che sarà possibile effettuare dalla domani 29 luglio sul sito del comune di Napoli.  

Video popolari

Restate a Napoli, il cartellone 2023 tra big e nuove proposte

NapoliToday è in caricamento