rotate-mobile

Pozzuoli, nuove sale operatorie e procreazione assistita

Inaugurazione all'Ospedale Santa Maria delle grazie alla presenza di Vincenzo De Luca. Il blocco per gli interventi passa tra tre a otto locali. Inaugurata anche la chirurgia robotica

Otto sale operatorie, un reparto di procreazione assistita e chirurgia robotica di altissima precisione. Un'inaugurazione attesa da tempo quella che ha avuto luogo all'Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. A fare gli onori di casa, il direttore dell'Asl Napoli 2 Antonio D'Amore che ha accompagnato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e i sindaci dell'area flegrea. 

"Il blocco operatorio contava tre sale mentre da oggi passiamo a otto sale, con percorsi sporco/pulito e una recovery room" ha spiegato D'Amore. Entusiasta Vincenzo De Luca: "Abbiamo portato a Pozzuoli tecnologie straordinarie, chirurgia robotica al servizio di primari che ci invidiano in tutta Italia".

Tra le novità anche il reparto di procreazione medicalmente assistita: "E' uno dei centri migliori del Sud Italia, finalmente abbiamo finito i lavori. Per il territorio dell'Asl Napoli 2 non inisce qui. Speriamo di poter partire presto con i laori all'ospedale di Giugliano ci sarà l'ampliamento dell'ospedale di Ischia; a Procida ci sarà la ristrutturazione del plesso che si occupa di assistenza sull'isola".  

Video popolari

Pozzuoli, nuove sale operatorie e procreazione assistita

NapoliToday è in caricamento