rotate-mobile

Maltempo e allagamenti: uomini e mezzi di soccorso da Napoli verso il beneventano

Allagamenti, fogne tracimate, cadute di cornicioni e rifiuti galleggianti: allerta in tutta la Campania

La pioggia, annunciata dall'allerta della Protezione civile, è arrivata con tutti i disagi temuti: a Posillipo una fiumana scura ha iniziato a correre trascinando rifiuti e diffondendo un odore nauseabondo. A mare, davanti via Partenope, si è formata una gigantesca e densa macchia scura, come se il maltempo avesse spazzato i liquami addensandoli a ridosso del lungomare.

Le squadre dei vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente tutto il pomeriggio, in particolare per mettere in sicurezza infissi e cornicioni. Verso le 23.00 era ancora in corso un interventi per fogne tracimate a Fuorigrotta, in via Leopardi. Allerta anche a Cicciano.

Squadre di caschi rossi sono partite da Napoli alla volta di Airola. E' proprio nel Beneventano che il maltempo ha avuto effetti più disastrosi con numerosi allagamenti di negozi e abitazioni, in particolare nei territori di Paolisi e Rotondi, dove dalle 17.00 di oggi pomeriggio sono al lavoro, con idrovore, gli uomini della protezione Civile Regione Campania. Proprio in questi momenti sono in partenza altre squadre di soccorso

Si parla di

Video popolari

Maltempo e allagamenti: uomini e mezzi di soccorso da Napoli verso il beneventano

NapoliToday è in caricamento