rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, 10a giornata: Mariglianese-Casoria senza storia, vincono Pompei e Savoia. Acerrana, Puteolana e Afragolese rallentano

Decima giornata del campionato di Eccellenza Campania: questi i risultati e i marcatori al termine dei novanta minuti

Decima giornata del campionato di Eccellenza, le squadre napoletane tornano in campo per rispondere ai rispettivi impegni. Di seguito risultati e marcatori delle partite in programma.

Girone A

Sabato pomeriggio caratterizzato dallo show, senza possibilità di replica, dello Stadio Caduti di Brema. La Mariglianese gioca la sua partita, davanti però c'è un Casoria imbottito di ragazzini mandati allo sbaraglio: la squadra di Giacomo Polverino si impone con il risultato di 23-0. Prosegue il disastroso momento per la compagine viola, protagonista di quattro sconfitte a tavolino e di partite che ormai si distanziano dalla dimensione sportiva. Una vicenda che penalizza la città e il futuro calcistico sembra già segnato. L'amarezza è per i giovanissimi che, seguendo la propria passione, si ritrovano catapultati in una situazione complicata. Chi di dovere ha assistito alla farsa di Barra? Intanto, ai Leoni vanno i tre punti, in attesa altresì di eventuali sviluppi sulla questione Casoria.

Vittoria preziosa per il Savoia della Casa Reale, i Bianchi di Vincenzo La Manna conquistano il bottino pieno sull'isola: battuto a domicilio il Givova Capri Anacapri di Felice Rea. Decide una rete di Petricciuolo, con una girata vincente, in avvio di ripresa. Passo falso per il Real Forio di Angelo Iervolino a Mondragone contro il Castel Volturno. Bomber Negro apre le marcature al 10' con un calcio di rigore e raddoppia ad inizio secondo tempo con un colpo di testa sugli sviluppi di una punizione. Il 3-0 è di Romano, autore di una sassata dal limite che si spegne all'incrocio dei pali. La clamorosa imbattibilità dell'Acerrana si ferma al Giarrusso, primo gol subito in stagione dalla squadra di Giovanni Sannazzaro: il Quarto Afrograd infatti riesce a superare Rendina al 39' con Calabro. Il Toro, in pieno recupero, trova il gol prezioso di Lepre che vale l'1-1 finale. Un gol di Ioio al 95' regala il bottino al Montecalcio, la Real Aversa cade a pochi secondi dalla fine dell'incontro del Vezzuto-Marasco.

Pareggia la Puteolana nella sfida contro l'Albanova, il risultato è 0-0. Un match in cui si fanno sentire le espulsioni comminate dal direttore di gara tra il primo ed il secondo tempo, due per i casertanti ed una per i Diavoli Rossi. Continua la marcia dell'Ercolanese, battuto il Pomigliano al Gobbato con una rete di Raiola la termine di una manovra corale che coinvolge sette calciatori. Botta e risposta tra Nola e Afragolese: bianconeri avanti con Esposito al 6', il pareggio dei rossoblù arriva al 96' con Liguori. Pompei bello e vincente, 3-1 al Rione Terra: segnano Malafronte, Caldiero e Guarracino per i ragazzi di Diego Armando Maradona Jr. I flegrei riaprono la contesa con Accietto, ma non basta.

Mariglianese-Casoria 23-0, 5' e 18' Bacio Terracino, 15', 21' e 45' De Iulis, 26' Oliva, 33' Massaro, 46' Moccia, 50', 52', 58' e 71' Spinola, 54', 61', 70', 77' e 82' Longo, 68' e 74' Arario, 80' Battaglia

Castel Volturno-Real Forio 3-0, 10' rig. Negro (CV), 49' Negro (CV), 88' Romano (CV)

Givova Capri Anacapri-Savoia 0-1, 50' Petricciuolo (S)

Montecalcio-Real Aversa 1-0, 95' Ioio (M)

Quarto Afrograd-Acerrana 1-1, 39' Calabro (QA), 95' Lepre (A)

Albanova-Puteolana 0-0

Pompei-Rione Terra 3-1, 4' Malafronte (P), 23' Caldiero (P), 33' Accietto (RT), 47' pt Guarracino (P)

Nola-Afragolese 1-1, 6' Esposito (N), 96' Liguori (A)

Pomigliano-Ercolanese 0-1, 32' Raiola (E)

Promozione, 9a giornata: due gare rinviate, vincono Marchesa e Virtus Stabia. Tonfo Neapolis, rimonta la Nuova Napoli Nord

Girone B

Pari amaro per il Sant'Antonio Abate che spreca troppo contro il Faiano, abile a resistere all'assalto giallorosso. Padroni di casa in vantaggio al 10' con Strianese, il pareggio porta la firma di Orlando al 12' con un'incursione personale. Pesante sconfitta interna per il Santa Maria la Carità che prosegue nella sua crisi di risultati, l'Agropoli passa al Comunale con un poker. Al triplice fischio il club comunica il silenzio stampa fino a data da destinarsi.

Faiano-Sant'Antonio Abate 1-1, 10' Strianese (F), 12' Orlando (SA)

Santa Maria la Carità-Agropoli 2-4, 10' Rabbeni (A), 28' Rimoli (A), 43' Rabbeni (A), 56' Onesto (A), 67' Farriciello (SMC), 81' La Torre (SMC)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, 10a giornata: Mariglianese-Casoria senza storia, vincono Pompei e Savoia. Acerrana, Puteolana e Afragolese rallentano

NapoliToday è in caricamento