Ristorante-Pizzeria

Ristorante Agorà

Contatti

Caratteristiche

  • Forno a legna
  • Tavoli fuori
Mappa
Via Caprile, 1 · Anacapri

Il Ristorante Agorà si trova ad Anacapri, nella pittoresca piazzetta di Caprile. Un american bar accoglie i clienti del ristorante, per un aperitivo, un calice di prosecco o per gustare la Birra di Capri Artigianale prodotta dal titolare, l'enotecnico Mirko Brunetti. L'Agorà dispone anche di una cantina naturale, fornita di pregiate etichette di vini italiani, dove trascorrere una piacevole serata in compagnia.

Per chi proviene dal centro di Capri in autobus, la fermata è proprio all'esterno del ristorante. In auto, si può parcheggiare a pochi metri, in Via Vecchia del Faro.

Menu: spazia dai piatti della gastronomia del territorio a ricette dal mondo, dai sapori del mediterraneo alla cucina internazionale. La griglia in stile sudamericano è decisamente il fulcro della cucina dell'Agorà. Pesce fresco, crostacei e, soprattutto, un'eccellente selezione di carni pregiate che vengono preparate nella cucina a vista del ristorante. Le carni vengono accompagnate dall'esclusiva Carta dei Sali che include Sale italiano di Salina e di Cervia, ma anche sale danese affumicato, sale rosa himalaiano e sale rosse e nero hawaiano. L'Agorà è anche pizzeria, dove gustare la tradizionale pizza nel caratteristico forno a legna che campeggia nella sala. Tapas e gustosi panini sono una gustosa alternativa per chi preferisce spuntini leggeri.

Particolarità: Giovane ed informale, il ristorante Agorà è anche un accattivante luogo di ritrovo dove spesso vengono organizzati eventi, serate a tema, degustazioni, appuntamenti con la cucina etnica, il tutto allietato da musica, spettacoli e musica dal vivo.

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
NapoliToday è in caricamento