“Bikes vs Cars” all'Astradoc 2016

La rassegna ASTRADOC 2016 – viaggio nel cinema del reale, organizzata da Arci Movie, Parallelo 41 Produzioni, Coinor e Università degli Studi di Napoli Federico II, con il patrocinio del Comune di Napoli, propone, venerdì 1 aprile 2016 ore 21.00, al cinema Astra in via Mezzocannone 109, una serata anteprima del Napoli Bike Festival 20/22 maggio 2016 con la visione del film, “Bikes vs Cars” in collaborazione con Napoli Pedala e Movieday (rassegna Moving Docs a cura di Doc/it). Ad introdurre la proiezione del film, lo spot del Napoli Bike Festival 2016 girato dai registi MANETTI BROS. Chi arriva a bordo della propria bici al cinema Astra o compra il biglietto online su Movieday paga il biglietto un prezzo speciale di 2 euro.

Bikes vs Cars racconta una crisi globale di cui tutti abbiamo il dover di parlare. Il clima, le risorse del pianeta, le città, la cui l’intera superficie è consumata dalle automobili, un traffico caotico in crescita continua, sporco e rumoroso. La bicicletta sarebbe un ottimo strumento per cambiare la situazione, ma i poteri che lucrano sul traffico privato investono ogni anno miliardi in azioni di lobbying e pubblicità per proteggere i loro affari. Nel film incontriamo attivisti e pensatori che lottano per città migliori e che rifiutano di smettere di pedalare nonostante il crescente numero di ciclisti uccisi nel traffico.

Bikes vs Cars premi e riconoscimenti: Best feature – San Francisco Green FF// Best film – Cinemambiente Enviromental FF di Torino // Best Documentary- Urban TV Awards Spain // Honorable Mention – Tempo Documentary FF di Stoccolma // Special Mention - Docs Against Gravity di Varsavia // Audience Award - UK green FF di Londra //Nomination Best Environmental Documentary for The Bigger Picture Film Awards 2016. Fredrik Gertten è un regista e giornalista svedese. I suoi più recenti film Big Boys Gone Bananas! (2012) e Bananas! (2009) sono stati presentati in più di 80 nazioni e selezionati in numerosi festival tra cui Sundance, Berlinale, Hot Docs, IDFA, Melbourne IFF, Sao Paulo IFF, Sheffield.

Astradoc 2016 – Viaggio nel cinema del reale permette a tutti di godere del cinema vero, indipendente, d’autore che oggi, più di qualunque altro genere, racconta la vita. La rassegna nella sua seconda parte, è ricca di collaborazioni e ospiti nazionali e internazionali.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

  • A Capodimonte la mostra "Napoli, Napoli... di lava, porcellana e musica"

    • dal 22 settembre 2019 al 6 aprile 2021
    • Museo e Real Bosco di Capodimonte
  • Tour Napoli Celata: Dal Giardino segreto alla Chiesa del Re maledetto

    • dal 26 gennaio al 31 luglio 2021
    • Napoli
  • Gli Etruschi e il MANN: la grande mostra al Museo Archeologico di Napoli

    • dal 12 giugno 2020 al 31 maggio 2021
    • Mann- Museo Archeologico Nazionale di Napoli
  • Trianon, tutti i concerti e gli spettacoli in programma per la stagione 2020/2021

    • dal 30 ottobre 2020 al 16 maggio 2021
    • Teatro Trianon Viviani
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    NapoliToday è in caricamento