rotate-mobile
Gossip

Gossip

A cura di Redazione

Carlo Verdone, su Facebook spunta una foto con Pino Daniele

L'attore ricorda sui social il tour con Ramazzotti e Jovanotti. Lo scatto risale a giugno del 1994

"Nel giugno del 1994 a Roma c'era grande attesa per il concerto di un trio d'eccezione, uno di quelli che capitano raramente: Eros Ramazzotti, Pino Daniele e Lorenzo Jovanotti Cherubini allo stadio Olimpico". Inizia così il lungo racconto di Carlo Verdone che, su Facebook, ha voluto ricordare con foto e parole quella storica serata.

"Quasi contemporaneamente ricevo l'invito da parte di Eros e Pino Daniele ad esser presente, mentre con Lorenzo non ci si conosceva ancora di persona . Eros mi chiese, con molta gentilezza, di andare prima nei camerini, cosa che accettai con molto entusiasmo: li trovai tutti e tre lì in grande armonia, il tour stava andando molto bene, e Roma era pronta ad abbracciarli. Con Eros ricordammo le nostre case in campagna che non distavano poi tantissimo, e mi disse che in quel periodo ascoltava molto Al Jarreau".

Sul cantautore napoletano: "Con Pino si parlava sempre di chitarristi, lui amava Paco De Lucia e Al Di Meola, io lo riportavo sulla strada del rock blues citandogli gli ultimi album di Leslie West e quello appena uscito di Jimmy Page e David Coverdale (un album pazzesco per grinta e potenza, ingiustamente sottovalutato da molti critici musicali). Ma Pino era ormai votato ad un suono più pacato, con molti accordi jazz".

Si parla di

Carlo Verdone, su Facebook spunta una foto con Pino Daniele

NapoliToday è in caricamento