rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Perchè tanti napoletani seguiranno con coinvolgimento la finale di Copa Libertadores

Sabato sera allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro si affronteranno gli argentini del Boca Juniors e i brasiliani del Fluminense

C'è grande attesa nel panorama del calcio internazionale per la finale di Copa Libertadores 2023, che si disputerà sabato 4 novembre allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro. A contendersi il titolo della 'Champions League del Sudamerica' saranno gli argentini del Boca Juniors e i brasiliani del Fluminense.

Il match sarà seguito con trepidazione e partecipazione anche da tanti tifosi del Napoli. Il Boca Juniors, infatti, è l'altra squadra del cuore di Diego Armando Maradona e tra i supporters azzurri e quelli 'xeneizes' esiste una grande amicizia e affetto, come evidenziato da numerose testimonianze reciproche nel corso degli anni. A guidare in campo la squadra di Buenos Aires, inoltre, ci sarà un grande idolo della tifoseria partenopea, Edinson Cavani, che peraltro indossa la maglia numero 10 che fu del 'Pibe de Oro'.

Maradona, tifosi Boca al murales per anniversario morte (Foto Nicola Clemente)

Dove vedere la finale di Copa Libertadores

La finalissima tra Boca Juniors e Fluminense si giocherà sabato 4 novembre con calcio d'inizio alle ore 21.00 italiane. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Mola Tv. 

Tifosi del Boca a Napoli per commemorazione Maradona (Foto Rosario Morisieri)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perchè tanti napoletani seguiranno con coinvolgimento la finale di Copa Libertadores

NapoliToday è in caricamento