rotate-mobile
Cronaca Barano d'ischia

Barano d'Ischia: risveglio tra le fiamme, ancora incendi

Continua l'emergenza incendi che sta interessando la Campania. Un risveglio tra le fiamme è stato quello sulla Collina del 'Buttavento Stavia', a Barano d'Ischia: un incendio è scoppiato proprio al sorgere del sole

Continua l'emergenza incendi che sta interessando la Campania. Un risveglio tra le fiamme è stato quello sulla Collina del 'Buttavento Stavia', a Barano d'Ischia: un incendio è scoppiato proprio al sorgere del sole.

L'allarme è scattato alle 7.30 per Forestale e Vigili del Fuoco che sono al lavoro per spegnere le fiamme.
Ha spiegato il Comandante del Corpo forestale dello Stato di Napoli, Vincenzo Stabile: "Il fuoco ha prima interessato una vasta zona di sterpaglie ma le fiamme si stanno ora spostando verso un bosco di querce ed alcune abitazioni che sono nella zona, a protezione delle quali stanno operando i vigili del fuoco". Sul posto è da poco giunto anche un elicottero.

"Appare davvero strano che proprio adesso che il caldo torrido estivo è passato assistiamo alla recrudescenza degli incendi boschivi ad Ischia. Non vorremmo che la scarsa attenzione delle amministrazioni comunali su questo problema eccitasse la fantasia di speculatori edilizi, bracconieri e piromani" afferma Rino Romano, portavoce dell'associazione Pan Assoverdi Pro Natura.

Già ieri, sul problema degli incendi dolosi si è espresso il vicepresidente della Regione Campania Antonio Valiante chiedendo, oltre ad una mobilitazione dei cittadini, quella tutte le forze dell’ordine, a partire dalla polizia locale, esercitino un controllo più assiduo e costante del territorio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barano d'Ischia: risveglio tra le fiamme, ancora incendi

NapoliToday è in caricamento