rotate-mobile
Cronaca

Attori defunti nel cast di Estate a Napoli, svelato l'errore

Come spiegato a NapoliToday dal capo ufficio stampa del Teatro Totò che cura la rassegna, il programma è arrivato corretto a Palazzo San Giacomo. Lì però è stato sostituito per errore con lo "storico" dei partecipanti alla kermesse

Ha una spiegazione l'episodio, segnalato stamane, della gaffe nel cartellone di Estate a Napoli 2015, dove in programma erano stati inseriti anche spettacoli di attori non più in vita.

L'ufficio stampa del teatro Totò (che organizza la rassegna Ridere) ha chiarito a NapoliToday la vicenda. Gli organizzatori hanno inviato all'assessorato il programma completo e corretto, poi qualcosa a Palazzo San Giacomo non deve aver funzionato.

Si è trattato, con ogni probabilità, di una semplice sostutizione di testo, ovvero lo "storico" della rassegna – che ha quasi 30 anni – e quindi tutti i suoi partecipanti fino ad oggi, sono stati inseriti al posto di chi sarà invece realmente protagonista degli appuntamenti previsti.

Gli organizzatori della rassegna, pur sottolineando di non aver alcuna colpa nella vicenda, hanno rivolto le loro scuse ai familiari degli attori scomparsi presenti nel programma. Intanto il Comune di Napoli, sul proprio sito istituzionale, ha sostituito il programma errato con uno privo della parte in cui venivano specificati i protagonisti degli spettacoli.

Questo il chiarimento diffuso intanto dall'associazione culturale Bruttini Ridere e il Teatro Totò:

L’associazione culturale Bruttini Ridere e il Teatro Totò, organizzatori da 26 anni della rassegna teatrale estiva Ridere apprendono con stupore dalla stampa e dal sito del Comune di Napoli che è stato presentato e diffuso un cartellone 2015 relativo al Festival Ridere totalmente inventato. Pur non essendo responsabili di ciò e avendo subito un grave danno d’immagine, ci scusiamo con il pubblico, con gli artisti gratuitamente citati e con le famiglie di coloro che purtroppo non ci sono più. Il cartellone corretto di Ridere 2015, inviato più volte al Comune di Napoli nei giorni scorsi, sarà presentato a breve con un’apposita conferenza stampa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attori defunti nel cast di Estate a Napoli, svelato l'errore

NapoliToday è in caricamento