rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Estate a Napoli, la gaffe nel programma: nel cast attori deceduti da anni

Aldo Giuffrè, Enzo Cannavale, Mario Scarpetta e Rosalia Maggio di certo non potranno partecipare alla kermesse, eppure il Comune ne riporta spettacoli da agosto a settembre

"Spettacoli per incentivare nel pubblico l’amore per Napoli", è così che il Comune definisce quanto – per l'iniziativa Estate a Napoli 2015 – viene presentato in programma in città dall'11 agosto al 6 settembre. Eppure c'è qualcosa che non va con quegli appuntamenti.

A cura dell'associazione culturale Bruttini Ridere, presentano un cast di tutto rispetto. Forse addirittura di eccessivo rispetto, visto che oltre ai vari Vincenzo Salemme, Peppe Barra, Lina Sastri, Gino Rivieccio, Biagio Izzo, Alessandro Siani e tantissimi altri (Elio e le storie tese, Teocoli, Iachetti, Montesano, Bisio, Bergonzoni...) fa dei nomi che di certo non potranno presenziare.

Non è una questione di appuntamenti pregressi degli attori presentati nel cast, è che alcuni di loro non sono più in vita. Sembra assurdo, ma nel programma della prossima estate partenopea sono riportati appuntamenti con Aldo Giuffrè, Enzo Cannavale, Mario Scarpetta, Rosalia Maggio, tutti tristemente venuti a mancare negli ultimi anni.

Come possa essere accaduto un errore simile non è ancora chiaro. Forse una cattiva interpretazione da parte di chi ha scritto il programma, che avrebbe dovuto specificare "spettacoli ispirati alla comicità di"? Un'ipotesi. Quello che è certo, è che si parla di un cast, quindi di attori che dovrebbero fisicamente esserci e prendere parte alla serata. Se soltanto potessero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate a Napoli, la gaffe nel programma: nel cast attori deceduti da anni

NapoliToday è in caricamento