rotate-mobile
Chiaia Chiaia / Viale Antonio Gramsci

Il fioraio s'impossessa di 160 metri di marciapiede: multato

La municipale, che è intervenuta su viale Gramsci, ha inoltre sequestrato tutto quanto l'esercente esponeva sul suolo pubblico che occupava senza autorizzazione

Controlli della polizia municipale contro l'occupazione abusiva di suolo pubblico: su viale Gramsci gli agenti hanno sanzionato un fioraio che esponeva piante e fiori su 160 metri quadri di marciapiede senza autorizzazione. Il gestore ha potuto mostrare l’autorizzazione amministrativa per la conduzione dell’esercizio commerciale, ma non quella per l’occupazione di suolo pubblico riscontrata dagli agenti all’esterno dell'attività.

La municipale, dopo controlli, ha a quel punto accertato che l'uomo era già stato destinatario di verbali per “occupazione abusiva di suolo pubblico con intimazione di ripristino dello stato dei luoghi”. Non avendo seguito le prescrizioni dei precedenti verbali, gli agenti hanno nuovamente multato l'uomo, nonché sottoposto a sequestro preventivo il tratto di marciapiede occupato comprese le piante, i fiori e gli articoli da giardinaggio che erano lì esposti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fioraio s'impossessa di 160 metri di marciapiede: multato

NapoliToday è in caricamento