rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Chiaia Chiaia / Riviera di Chiaia

Dossier Ansaldo: "Gli alberi della Villa Comunale muoiono ma non è colpa nostra"

"I dati evidenziano l'assenza di acqua marina sino a 36 metri di profondità", spiegano i tecnici ritenuti da molti responsabili del perimento degli alberi. E nel degrado spuntano anche le statue mozzate

Si continua a discutere della Villa Comunale, afflitta tra degrado, alberi abbattuti e statue mozzate, come già riportato nel reportage fotografico realizzato qualche giorno fa da NapoliToday.

Da tempo si parla di responsabilità diretta da parte dei cantieri della metro, per quanto concerne lo stato di salute degli alberi, dei quali come annunciato da Sodano, oltre 70 dovrebbero essere abbattuti, ma ora giunge il dossier dell'Ansaldo, che prova a far chiarezza sulla questione.

Grazie al posizionamento dei piezomeri, come spiega il Mattino, la ditta è riuscita a misurare la falda acquifera, per verificarne il livello di altezza: "I dati evidenziano l'assenza di acqua marina sino a 36 metri di profondità", rivela il Dossier Ansaldo e sarebbero dunque da ricercare altrove le motivazioni che spingono gli alberi a perire.

Villa Comunale abbandonata (Foto N.Clemente)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dossier Ansaldo: "Gli alberi della Villa Comunale muoiono ma non è colpa nostra"

NapoliToday è in caricamento