rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Sarri: "Il primato è bello, ma lo scudetto resta una bestemmia"

Il tecnico azzurro: "Non faccio il sognatore, i ragazzi devono tenere i piedi per terra, con questo ambiente non sarà semplice ma il gruppo sa che con 31 punti non ci si salva nemmeno"

Il primato in classifica "è il coronamento di un periodo positivo, ci fa piacere per i tifosi che da 25 anni non avevano questa soddisfazione" ma "lo scudetto resta una bestemmia e io non voglio essere scomunicato". Maurizio Sarri si gode la vittoria sull'Inter e il primato in classifica. "Sognare? Non faccio il sognatore - spiega il tecnico azzurro - i ragazzi devono tenere i piedi per terra, con questo ambiente non sara' semplice ma il gruppo sa che con 31 punti non ci si salva nemmeno. Dobbiamo andare avanti, il gruppo e' intelligente, ci sono ancora 72 punti in palio".

Sarri analizza anche la lunga sofferenza finale con l'Inter che ha sfiorato in due occasioni il pareggio: "E' stata una gara  facile da preparare ma difficile da tenere durante il campo. L'ansia da risultato ha paralizzato la squadra, che ha sbagliato cento palloni in uscita e non accade mai, dopo il raddoppio siamo diventiati passivi. Dispiace soffrire fino alla fine quando al 65' la gara era chiusa".

Non la prende bene Roberto Mancini, che a fine gara protesta per il doppio giallo a Nagatomo, in particolare per la prima ammonizione: "E' stato espulso per un mezzo fallo, il secondo su Allan. Quella di Callejon è stata una simulazione, non era un fallo da ammonizione, servirebbe un po' di onestà. Non esiste buttare fuori un calciatore cosi', per loro sembra piu' importante buttare fuori un calciatore che andare fuori con una bella donna".

Mancini sottolinea che "quell'episodio ha rovinato completamente la sfida. Non si puo' ammonire un difensore per un fallo nella metà campo avversaria al 40' del primo tempo. Nagatomo doveva fare attenzione sul secondo fallo, ma sul primo fallo non meritava l'ammonizione. In undici contro undici, forse, avremmo vinto. Abbiamo gia' preso quattro espulsioni di cui tre che non c'erano in questa stagione". Mancini loda la reazione dell'Inter nel finale: "L'importante e' che la squadra ha riaperto la gara. Il Napoli e' la miglior squadra del campionato. Ha Reina e Higuain che fanno la differenza in ogni partita. Siamo secondi ma non cambia niente". Alla polemica di Mancini risponde Sarri: "Ho visto un fallo del giapponese quando Callejon aveva gia' giocato il pallone. Il giallo mi sembrava inevitabile. Che Callejon simuli e' un pensiero di Mancini, il fallo e' avvenuto davanti la mia panchina e credo di aver visto l'azione meglio del mister nerazzurro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarri: "Il primato è bello, ma lo scudetto resta una bestemmia"

NapoliToday è in caricamento