rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Maglia di Maradona rubata, l'accusato: “Era solo uno scherzo”

La vicenda è quella del presunto furto, all'hotel Vesuvio durante la cena col Pibe, della famosa maglia della "mano de Dios"

La vicenda del presunto furto di una maglia di Maradona all'hotel Vesuvio, sottratta da un professionista di Castellammare di Stabia ad un collezionista mentre erano – tra gli altri – insieme a cena con l'ex calciatore, ha fatto particolarmente scalpore.

Si trattava, del resto, di una delle magliette più ambite della storia del calcio, quella che il Pibe indossava quando, nell'estate del 1986, nei mondiali messicani la sua Argentina sconfisse 3-2 l'Inghilterra, con tanto di “mano de Dios” e “gol del secolo”.

Il professionista (un avvocato stabiese piuttosto noto, a quanto pare con collaborazioni anche con l'amministrazione) ridimensiona i fatti. “Ma che furto e furto, era solo uno scherzo – spiega al Mattino attraverso un amico – non so nulla di denunce o altro”. “Non capisco tutto questo clamore intorno a questa storia della maglietta e delle scarpette, si è trattato di uno scherzo, non ho rubato niente, sono una persona perbene”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maglia di Maradona rubata, l'accusato: “Era solo uno scherzo”

NapoliToday è in caricamento