rotate-mobile
Notizie SSC Napoli Chiaia / Via Francesco Caracciolo

Cena con Maradona, il vip ruba la maglietta della "Mano de Dios"

Il retroscena è relativo alla serata trascorsa da Maradona all'hotel Vesuvio. Un collezionista aveva portato il cimelio per farselo autografare, ma un'altra persona l'ha rubato

Sempre più ricca di retroscena la visita di questi giorni a Napoli, per lo spettacolo 'Tre volte Dieci', di Diego Armando Maradona. L'episodio questa volta fa riferimento alla cena che il Pibe ha tenuto, all'hotel Vesuvio, con alcuni vip: un professionista avrebbe colto l'occasione per rubare al proprietario – un collezionista – la maglietta della "Mano de Dios" e del "gol del secolo", quella che Maradona indossava nella mitica partita Argentina-Inghilterra dei Mondiali dell'86.

Il collezionista l'aveva con sé – insieme alle scarpe indossate dal Pibe – per farsela autografare, quando d'un tratto si è accorto che il borsone era sparito. Valore del furto, 150mila euro.

La polizia ha trovato il ladro molto rapidamente: non si era nascosto alle telecamere di videosorveglianza del prestigioso albergo. Si tratta di un libero professionista, che – nel restituire il bottino – ha spiegato: "La mia è una malattia". Il culto del mitico 10 del Napoli può evidentemente portare anche a questo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cena con Maradona, il vip ruba la maglietta della "Mano de Dios"

NapoliToday è in caricamento