rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

De Laurentiis e diritti tv, de Giovanni: "Vi spiego perché è l'unico contrario all'accordo"

L'analisi dello scrittore

Cinque anni di contratto perché le partite della Lega Serie A vengano trasmesse da Sky e Dazn. La decisione presa ieri dai vertici del calcio italiano non è piaciuta al patron del Napoli Aurelio De Laurentiis, resosi protagonista di una sfuriata contro la Lega e le due tv private.

Ma perché il presidente del Napoli spinge per un canale che gestiscano gli stessi club, e perché gli altri preferiscono rinunciare a dei probabilissimi profitti a discapito proprio di questa soluzione? È stato Maurizio de Giovanni, lo scrittore partenopeo tifosissimo degli azzurri, a darne oggi un'interpretazione nel corso di un suo intervento a Radio Kiss Kiss.

De Giovanni ha spiegato: "Io credo che De Laurentiis abbia ragione sui diritti tv, perché l'evoluzione del calcio italiano può dipendere solo dai soldi delle televisioni. Sono cifre irrisorie, più basse rispetto al passato, che non cambiano il nostro calcio e non consentono investimenti maggiori. I presidenti hanno voluto l'uovo oggi e non la gallina domani. De Laurentiis ha denunciato questa cosa perché è l'unico che non aveva bisogno di soldi immediati, avendo il bilancio in attivo, mentre gli altri avevano bisogno di sicurezza e liquidità".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Laurentiis e diritti tv, de Giovanni: "Vi spiego perché è l'unico contrario all'accordo"

NapoliToday è in caricamento