rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Calciomercato Napoli, Elmas è il primo addio: dopo di lui altre quattro partenze a gennaio?

La società di De Laurentiis potrebbe essere costretta alla più 'rivoluzionaria' campagna di gennaio di sempre per invertire la rotta e provare a raddrizzare la stagione

Aurelio De Laurentiis lo ha anticipato nei giorni scorsi: "A gennaio faremo tre o quattro acquisti". E per quattro che potrebbero entrare, almeno quattro o cinque giocatori dovrebbero uscire dall'attuale rosa a disposizione di Walter Mazzarri. 

Il primo tra questi è Elif Elmas. Sui social, nelle scorse ore, sono già circolate le prime immagini del macedone con la maglia della sua nuova squadra, il Lipsia. Il centrocampista lascia il Napoli dopo quattro anni e mezzo, portando nelle casse azzurre circa 25 milioni di euro. Una cifra non di poco conto considerando che l'ex Fenerbahce è a un anno e mezzo dalla scadenza di contratto. 

Un terzino destro, un difensore centrale, un centrocampista o forse due (magari uno capace di giocare anche da esterno d'attacco) i ruoli individuati dalla società partenopea per rinforzare l'organica nella finestra invernale di mercato. Ad uscire, dunque, con ogni probabilità, quasi tutti con la formula del prestito, potrebbero essere Zanoli (che potrebbe essere rimpiazzato da uno tra Mazzocchi e Faraoni), Ostigard, Zerbin e uno tra Demme e Gaetano. 

Il movimento è tanto attorno al Napoli e la società di De Laurentiis potrebbe essere costretta alla più 'rivoluzionaria' campagna di gennaio di sempre per invertire la rotta e provare a raddrizzare la stagione, centrando il fondamentale obiettivo di partecipare alla prossima rinnovata edizione della Champions League, la prima con la nuova formula. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Napoli, Elmas è il primo addio: dopo di lui altre quattro partenze a gennaio?

NapoliToday è in caricamento