rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

De Laurentiis sul mercato: "Faremo tre o quattro acquisti. Garcia? Avrei dovuto mandarlo via dopo la presentazione"

Il presidente del Napoli anticipa le possibili operazioni nella finestra di mercato invernale

Almeno tre operazioni, forse quattro. Un terzino destro, un centrale difensivo e un centrocampista, forse due. Questa l'anticipazione di Aurelio De Laurentiis sul mercato del Napoli a gennaio, nel corso di una lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport.

"Almeno tre operazioni. Devo rinforzare la difesa con un centrale e con un terzino destro, per avere un rincalzo di Di Lorenzo. E poi prendere un centrocampista, forse due", ha spiegato il patron azzurro, che ha anticipato anche l'addio di Elmas: "E' Già venduto. È uno che vuole giocare sempre, non ha capito che si è titolari anche se non si fanno novanta minuti".

I rinnovi di Zielinski e Osimhen

De Laurentiis ha parlato anche dei rinnovi di Zielinski e Osimhen: "Con Zielinski stiamo parlando. Lui ha detto che voleva rimanere a Napoli tutta la vita. Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo che, essendo un polacco, del sole e del mare gli interessa fino a un certo punto. Forse è abituato maggiormente a certe nebbie. Osimhen? L’ho detto e lo ripeto: siamo in dirittura d’arrivo".

Gli allenatori e la scelta di Garcia

Il presidente del Napoli è tornato a parlare anche della questione allenatore e della scelta di Garcia: "Il primo allenatore che ho contattato è stato Thiago Motta. Non è che ci avessi visto male, eh? Ma lui non se l’è sentita. Poi sono andato su Luis Enrique. Lui ha fatto venire a Napoli i suoi, mi ha tenuto tre giorni fermo, chiedendomi tantissimi soldi. Avevamo anche trovato un quasi accordo, ma poi ha detto di no, perché ambiva a guadagnare di più. Ed è stata la volta di Nagelsmann. Ne ho consultati cinque o sei, non di più. Ma ho detto quaranta come boutade, per mischiare le carte. E alla fine sono arrivato su Garcia".

"Quando mi sono accorto che non era la scelta giusta? Il giorno che l'ho presentato a Capodimonte. Avrei dovuto fare un coup de Théatre e dire: ve l’ho presentato, però adesso se ne va. Perché uno che arriva e dice: io non conosco il Napoli, non ho mai visto una partita… Avrei dovuto capire. E invece l’ho preso a ridere. Il fatto è che l’ha ripetuto altre volte. Sarebbe bastato che praticasse lo stesso calcio di Spalletti. Invece ha preteso che mandassi via un preparatore perfetto, per chiamarne uno che... Me l’avevano detto: questo t’imballa i giocatori", ha aggiunto De Laurentiis. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Laurentiis sul mercato: "Faremo tre o quattro acquisti. Garcia? Avrei dovuto mandarlo via dopo la presentazione"

NapoliToday è in caricamento