rotate-mobile
Sport

Il Napoli Futsal premiato al Comune dal sindaco Manfredi: "Vogliamo che la squadra torni a giocare in città"

La società del presidente Perugino, reduce dalla storica vittoria in Coppa Italia a Policoro domenica scorsa, è stata ricevuta e premiata a Palazzo San Giacomo

Dopo la straordinaria impresa di domenica scorsa al PalaErcole di Policoro, con la vittoria nella finalissima di Coppa Italia di calcio a 5 contro l'Olimpus Roma, dominatrice del campionato, la MoMap Napoli Futsal è stata ricevuta e premiata a Palazzo San Giacomo dal sindaco Gaetano Manfredi e dall'assessora allo sport Emanuela Ferrante.

“Il Napoli Futsal è il segno di una Napoli vincente nello sport, ma non solo. Vogliamo che la squadra ritorni a giocare in città. Lavoreremo con la società perché questo avvenga presto, magari trovando una soluzione transitoria in attesa di una definitiva. Realizzeremo le condizioni perché il calcio a 5 torni a Napoli fisicamente, perché dal punto di vista del nome, del cuore e dell’anima, è sempre qui a Napoli”, sono state le parole del sindaco Manfredi.

“Lo sport napoletano si sta facendo conoscere a livello nazionale, non solo per il calcio, ma anche per le altre discipline cosiddette minori, ma che minori non sono perché sono portatrici di quei valori di impegno e socialità che noi intendiamo promuovere. Grazie a risultati importanti come la Coppa Italia di calcio a 5 stiamo meritando sempre di più il titolo di Capitale Europea dello Sport 2026”, ha aggiunto l'assessora allo sport Ferrante.

“Il Napoli Futsal è un progetto di quartiere nato nel 2013. Abbiamo vinto i campionati di serie B, di serie A2 e adesso abbiamo coronato un sogno: abbiamo vinto la Coppa Italia e siamo entrati nella storia. Purtroppo siamo costretti a emigrare, abbiamo giocato a Cercola e poi ad Aversa, che è un palcoscenico ideale, ma il mio auspicio è quello di poter finalmente giocare a casa nostra, a Napoli, con i nostri tifosi. Vogliamo e credo che meritiamo un palazzetto in città. Sono contento della promessa del sindaco Manfredi. Abbiamo il settore giovanile che è il fiore all’occhiello della nostra società, crediamo nei valori dello sport e nella formazione dei giovani. Ora è il momento di poter avere una casa nella nostra città”, la chiosa del presidente del club partenopeo Serafino Perugino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Napoli Futsal premiato al Comune dal sindaco Manfredi: "Vogliamo che la squadra torni a giocare in città"

NapoliToday è in caricamento