rotate-mobile
Elezioni comunali 2011

De Magistris chiude la campagna elettorale con le donne di "Se non ora quando?"

Per l'ex magistrato il sit-in dalle 16,30 a Piazza Trieste e Trento, poi una marcia in arancione sul lungomare partenopeo. Infine musica e spettacolo alla Rotonda Diaz. Sul palco anche Enzo Gragnaniello, 99 Posse e Dario Vergassola

Si avvicina la chiusura della campagna elettorale anche per il candidato sindaco Luigi de Magistris. Dopo il concerto di Roberto Vecchioni a piazza Dante, al fianco dell’ex magistrato si schierano le donne del movimento “Se non ora quando?. Le stesse che il 13 febbraio avevano portato in corteo migliaia di persone per una protesta pacifica contro lo svilimento costante del ruolo e della dignità della donna da parte di certa classe politica.

L’ultima giornata di campagna - che de Magistris ha impostato dall’inizio “con la gente, tra la gente”, come lui stesso ha più volte sottolineato - è prevista per venerdì 27. Si inizierà alle ore 16.30 con un sit-in organizzato dalle donne del movimento a piazza Trieste e Trento, poi, insieme con il candidato sindaco, partirà una marcia da Largo Sermoneta ( in cui tutti i partecipanti indosseranno qualcosa di arancione come segno di riconoscimento e solidarietà) che attraversando via Caracciolo si concluderà alla rotonda Diaz. Alla fine della lunga marcia sul lungomare partenopeo ci sarà ancora una volta la grande musica ad attendere De Magistris e i suoi sostenitori, con un incontro dal titolo “Tutti insieme per Napoli”.

A partire dalle 18.30 si alterneranno sul palco le note dell’Orchestra Napoliopera, il sound inconfondibile di Enzo Gragnaniello con i Sudexpress, il rock targato Scampia degli A67, la musica di protesta sociale dei 99 Posse e la splendida voce di Teresa De Sio. Inoltre interverranno anche grandi nomi del piccolo e grande schermo come Dario Vergassola, Giacomo Rizzo, Lucio Caizzi, Michele Caputo, Francesco Paolantoni, Mario Porfito, Patrizio Rispo, Rosaria De Cicco. Ma gli organizzatori fanno sapere che altri personaggi della musica, della televisione e della cultura stanno in queste ore dando la loro adesione.

Dal mondo della politica invece saranno presenti oltre chiaramente al candidato Sindaco anche Angelo Bonelli (Federazione dei Verdi), Antonio Di Pietro (Italia dei Valori), Paolo Ferrero (Rifondazione Comunista - Federazione della Sinistra) e Nichi Vendola (Sinistra Ecologia e Libertà).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris chiude la campagna elettorale con le donne di "Se non ora quando?"

NapoliToday è in caricamento