rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

"Vieni, altro che sputi...": Meloni domani a Napoli, minacce social per lo stop al Reddito

Rischio di contestazioni per la premier, attesa a Caivano. La risposta del ministro Piantedosi: "I violenti saranno assicurati alla giustizia"

Commenti anche violenti si stanno affacciando in rete, nelle ultime ore, a proposito della visita che farà domani la presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Caivano, recentemente teatro di reiterati stupri di gruppo ai danni di due ragazzine.

"Lo sai che rischi 'SPUTI IN FACCIA'?", "Altro che sputi... vieni vieni!", è quanto scrivono alcuni sul profilo Instagram di Meloni.

La città è da settimane in fermento perché la più penalizzata dal recente drastico taglio da parte del governo dei percettori del Reddito di Cittadinanza, così come ha visto proposto dal governo il più ampio dirottamento di fondi del Pnrr dai propri progetti rispetto alle altre grandi città del Paese.

Il rischio è che, nonostante le ragioni della visita della premier, al suo arrivo nel Napoletano possa venire duramente contestata.

Piantedosi: "I violenti saranno assicurati alla giustizia"

Sui commenti alla visita a Caivano di Meloni è intervenuto anche il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, che domani accompagnerà la leader di Fratelli d'Italia. “Lo Stato c’è – dice Piantedosi – Le Istituzioni repubblicane sono solide. Nessuno si lascerà mai intimidire da parole odiose e vili come quelle scagliate contro il Presidente Meloni, cui va la mia piena solidarietà. Il governo sarà presente a Caivano e ovunque sia necessario affermare anche simbolicamente la vicinanza ai cittadini. Chi cerca di condizionare la vita politica con minacce o violenze sarà individuato e assicurato alla giustizia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vieni, altro che sputi...": Meloni domani a Napoli, minacce social per lo stop al Reddito

NapoliToday è in caricamento