rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Vetrella, l'assessore regionale ai trasporti sbarca sul web

Profilo Facebook, Twitter e sito personale. Il perché di tanti spazi virtuali: "Un buon amministratore pubblico non può sottrarsi a un dialogo aperto e trasparente con i cittadini"

Sergio Vetrella, assessore ai Trasporti e alle Attività produttive della Regione Campania, sbarca sul web con ben tre punti di incontro con i cittadini: un profilo sui social network Facebook e Twitter ed un sito internet personale (www.sergiovetrella.it) che si aggiungono chiaramente allo spazio web dedicatogli sul sito della Regione Campania.

L’assessore spiega che la ragione per cui ha creato questi spazi virtuali è da ricercarsi nella volontà di avere una comunicazione costante con i cittadini: “Un buon amministratore pubblico non può sottrarsi a un dialogo aperto e trasparente con i cittadini", spiega Vetrella, che in un “post” di benvenuto aggiunge “"Vi informerò (riferendosi ai cittadini n.d.r.) su ciò che accade nei miei uffici affinché il palazzo non sia un luogo impenetrabile e misterioso, ma diventi, spero, la casa comune di tutti noi".

In questa agenda virtuale e pubblica compare già un primo appuntamento: il convegno "Verso il nuovo Piano Regionale dei Trasporti", organizzato dall'assessorato regionale con l'Ente Autonomo Volturno (Eav), che si terrà il 20 gennaio, al centro direzionale di Napoli, nell'auditorium dell'isola C3 dalle 9.30.

Come c’era da aspettarsi, i commenti e le richieste arrivate sul web per l’assessore sono già tante. Del resto i trasporti napoletani (e campani) non vivono un momento felicissimo tra rincari e disservizi dovuti soprattutto ai tagli la cittadinanza è afflitta da un problema che richiede una gestione rapida e una soluzione urgente. L’ultima agitazione della Metro di Napoli, ad esempio, risale solamente a due giorni fa ed è proclamato proprio dalle segreterie regionali dei sindacati di settore. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vetrella, l'assessore regionale ai trasporti sbarca sul web

NapoliToday è in caricamento