rotate-mobile
Cronaca

Sciopero della metropolitana in città, disagi e proteste

Diversi utenti hanno lamentato una "mancata informazione" sullo sciopero denunciando le pesanti difficoltà negli spostamenti cittadini. L'agitazione durerà fino alle 18

Disagi e proteste si stanno verificando questa mattina nella stazioni della linea 2 della Metropolitana di Napoli a causa dello sciopero proclamato dalle segreterie regionali dei sindacati di settore.

L'agitazione, in programma dalle 10 alle 18, sta provocando pesanti conseguenze anche alla luce dell'assenza di taxi in circolazione a causa della protesta che dall'11 gennaio ha portato al fermo dei mezzi. Diversi utenti hanno lamentato una "mancata informazione" sullo sciopero denunciando le pesanti difficoltà negli spostamenti cittadini.

Si segnalano disagi anche per chi viaggia in treno. In atto in queste ore lo sciopero del personale della Divisione Passeggeri Regionale Trenitalia Campania. Variazioni alla circolazione dei treni regionali saranno possibili anche prima e dopo lo sciopero, e interessare i collegamenti con le regioni limitrofe

Circolano regolarmente i treni a lunga percorrenza, mentre il programma delle corse regionali e metropolitane viene modificato in relazione alla effettiva adesione del personale alla protesta sindacale. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero della metropolitana in città, disagi e proteste

NapoliToday è in caricamento